IL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’ art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro un periodo di 14 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l’acquirente deve darne comunicazione via mail infogmlia@gmail.com . Entro lo stesso termine di 14 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell’articolo, o degli articoli, coordinate bancarie sulle quali ottenere l’eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell’intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 30 gg. dal ricevimento della merce resa con l’esclusione delle spese di trasporto.

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Gm Libia  Elettroforniture darà comunicazione dell’accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Gm Libia Elettroforniture  accerti:

1) l’assenza della confezione esterna e/o dell’imballo originale interno;
2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali, ecc…) o anomalie al prodotto stesso;
3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Gm Libia Elettroforniture  provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 Non  sarà possibile restituire software se la confezione sarà stata aperta. Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti “realizzati su misura” come ad esempio i Kit personalizzati su richiesta dal Cliente, o i prodotti utilizzati dai clienti.

IL RIMBORSO
Il rimborso del corrispettivo avverrà entro un massimo di 20 giorni dall’arrivo della comunicazione di recesso ed ogni caso a merce pervenuta presso i nostri depositi.
Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna resteranno a carico dell’acquirente.